Giuseppe Migliori

 

Ha conseguito il diploma di Ottico presso l’IRSOO di Vinci nel 1984, il diploma di Optometria presso lo stesso istituto nel 1988.

 

Svolge da 25 anni l’attività di docente presso l’IRSOO di Vinci ai corsi di Ottica, Optometria, Contattologia, corsi di aggiornamento e di perfezionamento in sede e fuori sede. Si interessa prevalentemente delle materie: strumenti optometrici, ipovisione, contattologia e clinica.

 

E’ professore a contratto presso l’Università di Firenze alla Facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali al Corso di Laurea in Ottica e Optometria per le materie: Strumentazione optometrica, Contattologia avanzata e Optometria con laboratorio.

 

E’ professore a contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della stessa Università al corso di laurea di Ortottista e Assistente in Oftalmologia per la materia Ipovisione e per il corso di perfezionamento post laurea in Riabilitazione Visiva.

 

Svolge attività privata di Ottico-Optometrista come consulente presso Ottici e Medici Oculisti.

 

Ha partecipato come relatore a convegni e congressi del settore ed è coautore di pubblicazioni e articoli nel campo dell’Ottica e Optometria.